wtorek, 6 października 2015

Arrivederci Ottobre!

A Ottobre, seguendo l'originale proposta di Zelda, ho dato vita alla mia Zine virtuale, scrivendo i miei propositi per Ottobre.

La maggior parte sono stati portati a termine ...

#1:SCRIVI ALMENO UN BIGLIETTO PER DIRE GRAZIE ✓

#2: LASCIA UN POST-IT CON UNA CITAZIONE IN LIBRERIA O IN UN PUB 

#3:FESTEGGIARE SAMHAIN ✓

#4:DECORA ALMENO UNA FOGLIA SECCA E/O UN SASSO

#5:ORGANIZZA UNO SCAMBIO DI LIBRI ✓

#6:COMPRA DEI FIORI PER CASA TUA

#7:OCCUPATI DI UN POSTO NEL MONDO CHE NON SIA CASA TUA! ✓

#8:LEGGI 3 LIBRI E RACCONTALI A 3 PERSONE DIVERSE ✓

#9:INNAMORATI DI 2 COSE NUOVE E FAI LORO UNA SENTITA DICHIARAZIONE D'AMORE ✓

#10:GUARDA CON OCCHI NUOVI, COSE VECCHIE E SCRIVI UN PENSIERO PER LORO ✓

#11:FAI ALMENO UNA GITA FUORI PORTA ✓

#12:IMPEGNATI NEL CERCARE E COLTIVARE QUALCOSA DI SOLO TUO ✓

1.Ho scritto biglietti per dire grazie a Daniela e a Chandana, presto invierò loro dei doni di gratitudine.

3.Ho festeggiato Samhain con i miei cari, l'essenziale.

5.Ho organizzato lo scambio di libri ... e con Valentina presto ci scambieremo i nostri libri (chissà se le piacerà il libro, a me tanto caro, che ho scelto per lei!)

7.Ho letto molto sull'Irlanda paese che adoro tantissimo e a cui mi sento molto legata (dopo l'India).

8. Ho letto molte riviste di settore e tre libri: "MaldiTerra" di Stella Stollo, "Il mio nome è rosso" di Orhan Pamuk, "Il tempo delle foglie nuove" di Nancy Zaroulis e li ho raccontati a tre persone (presto scriverò le recensioni di questi ultimi due).

9. Non mi innamoro facilmente, ma ad Ottobre mi sono innamorata degli Ojos de Dios, simbolo a me caro da tanto tempo, che però ha fatto breccia in me soltanto ora. Ho sete di sapere su questo argomento, sapevo solo poche cose.

10. La mia manualità ad Ottobre si è risvegliata, ho ritagliato cose carine dalle riviste per decorare le scatole porta tè. Adoro, poi, sempre più dedicarmi alla lettura di miti e leggende.... leggo, sempre con meraviglia passi tratti da  "Donne che corrono coi lupi".... è proprio il mio libro.

11. Siamo andati a Solopaca a respirare odor di mele e mosto dolciastro

12. Con sacrificio, come ogni obiettivo che si rispetti, mi sono impegnata molto a coltivare un mio piccolo grande sogno e continuo a farlo.Ottobre è stato il mese delle prove, sono stati giorni a volte pesanti, giorni di stanchezza infinita, giorni di molto lavoro e poco studio, giorni belli di dense emozioni e nuove avventure ed imprese, giorni di riflessioni e proponimenti. Giorni in cui mi sono vestita di coraggio e sono andata, nonostante sacrificassi un bene, per me, più prezioso.

Ottobre è stato per me una porta, sì. Una porta che cercavo da molto, moltissimo tempo, e che adesso, in un giardino fitto di fiori ed erbe rampicanti, ho trovato. Era già lì che mi aspettava, pronta per essere aperta, ci sono passata così tante volte vicino ma non la riconoscevo, o forse, non volevo riconoscerla.

Ad un tratto, nel bel mezzo di altri pensieri e voli pindarici, eccola comparire dinanzi a me, in un viottolo stretto colmo di odori familiari, avvolta nella luce rassicurante delle possibilità, sussurrando, ad ogni folata di vento....: "Aprimi".foto da qui

Novembre, sii per me la chiave.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz